Le Degustazioni


Fosse Brandinelli non solo ha mantenuto la tradizione di un tempo, ma ha saputo valorizzare gli antichi sapori del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP attraverso la creazione di un vero e proprio itinerario gatronomico, in collaborazione con grandi produttori, etichette e marchi italiani, che il visitatore può scoprire.

All’interno dei locali di stagionatura, siamo in grado di accogliere, su prenotazione, gruppi fino a 50 persone in un viaggio ricco di storia sapori ed emozioni.

Gli ospiti verranno guidati nella degustazione dei nostri formaggi abbinati a tipicità locali, vini, marmellate e mieli, in un percorso enogastronomico di qualità e passione.

I servizi possono variare e sono modulabili a seconda delle esigenze:

Degustazione “Classica”: – Assaggi guidati di con 2 tipologie di formaggio accompagnati da vino sangiovese delle nostre colline. (max n. 50 persone).

Degustazione “della Tradizione”: – Assaggi guidati con 2 tipologie di formaggio – Buffet con piadina, salumi romagnoli, ciambelle, crostate e biscotti casarecci – vino sangiovese delle nostre colline. (max n. 50 persone).

Degustazione “di Classe”: – Assaggi guidati con 3/4 tipologie di formaggio abbinati a mieli, savor, marmellate locali e a 3 calici di vino selezionati (1 bianco fermo/bollicine, 1 rosso, 1 passito/muffato). Consigliato agli amanti della qualità e adatto a piccoli gruppi (max n. 10/15 persone).