Mercoledì 25, Domenica 29, Lunedì 30 Aprile e Martedì 1 Maggio – SAGRA DELL’ASPARAGO – Bosco Mesola (FE)


La 28° Fiera dell’asparago di Mesola, in programma dal 25 aprile al 1° maggio 2018, coinvolge il borgo intero, ne anima le strade e le piazze fin negli spazi rinascimentali del Castello Estense. I numerosi stand propongono degustazioni gratuite del prodotto principe di questa terra, servito in ogni sua forma da quella classica dei primi piatti al dolce, ma anche di vino delle sabbie, di salumi, formaggi e zucche.

E non solo, durante la manifestazione sono in programma laboratori per i più piccini, escursioni in bicicletta e in barca, visite guidate al Castello, il Palio di Ariano, il Motoraduno dell’Asparago e un raduno cicloturistico.

La Sagra dell’asparago di Mesola è anche un’occasione imperdibile per conoscere e ammirare un ambiente naturale davvero suggestivo; il borgo, posto com’è a metà strada tra Ravenna e Venezia, si trova nella parte terminale di un percorso cicloturistico lungo oltre cento chilometri, a pochi chilometri dalla Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola.
Durante la manifestazione sono previste gite in battello sul Po di Goro, fino alle foci, passeggiate diurne e notturne al Gran Bosco della Mesola, mostre e visite guidate al Museo del Bosco e del Cervo presso il Castello Estense.

Scarica il programma completo: clicca qui!

Comments are closed.