Fiere e Sagre


Sabato 23 e Domenica 24 Settembre – PIANTE E ANIMALI PERDUTI – Guastalla (RE)

Anche quest’anno parteciperemo alla XXI edizione di Piante e Animali perduti a Guastalla.

Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali.

Mostra mercato di prodotti eno-gastronomici, biologici e dimenticati.

Per maggiori informazioni: clicca qui!

Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre – SAGRA DELL’ANGUILLA – Comacchio (FE)

Si apre il primo week-end della XIX sagra dell’anguilla dove il principale aspetto dell’evento è la degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, preparati dai marinai di Comacchio presso l’attivissimo stand gastronomico.

I ristoranti del territorio creeranno un circuito gastronomico che rivisiterà in chiave moderna i piatti a base di anguilla ed altre specialità locali.

Nel centro storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali, artigianato, manufatti artistici, gastronomia, dolciumi. Nelle piazze troveranno poi spazio un angolo giochi per bambini e il mercatino del collezionismo e delle curiosità.

Non perdere questo meraviglioso evento.. ti aspettiamo per farti degustare i ns prodotti tipici!!!

Per maggiori informazioni: clicca qui!

Domenica 8 Ottobre – SAGRA DELLA CASTAGNA – Ranchio (FC)

La seconda Domenica di Ottobre a Ranchio si svolge da oltre 30 anni, la tradizionale “Sagra della Castagna”. Fino dal mattino oltre il tradizionale mercato domenicale, mostra mercato dei prodotti tipici di stagione: castagne, funghi, tartufi, miele, formaggi e salumi, ma anche ciccioli appena cotti e fragranti dolci di castagne freschi di forno. Mostra mercato dell’artigianato locale del mobile in legno massiccio e del ferro battuto. Il tutto condito da quintali di caldarroste, fiumi di cagnina e sangiovese e tanta tanta cortesia. Ampie zone parcheggio con servizio navetta ed oltre 700 mq di coperto.

Vi aspettiamo numerosi con i ns. prodotti tipici… venite a degustarli!!!

Per ulteriori informazioni: clicca qui!