Fiere e Sagre


Domenica 3 / 10 / 17 / 24/31 Ottobre – FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO – Sant’Agata Feltria (RN)

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l’integrità del nostro ambiente.
Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative, la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele. La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico. Ogni domenica la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.
Saremo presenti anche noi con il ns. fiori all’occhiello… il CaFFFiero e il Birbo … Vi aspettiamo numerosi!!!

Per tutte le informazioni: clicca qui!

Da Sabato 30 ottobre a Domenica 3 Novembre – IL PESCE FA FESTA – Cesenatico (FC)

Cesenatico si trasforma in un grande ristorante per questa interessantissima manifestazione gastronomica. Lungo il porto canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico trionfano grigliate di pesce, fritture e piatti della tradizione marinara.
A far da cornice alle degustazioni, per tutte le quattro giornate, verrà organizzata una grande fiera ambulante con prodotti artigianali e tradizionali, alimenti tipici.
Ci troverai anche quest’anno con le nostre tipicità.. Vi aspettiamo!

Per dettagli più approfonditi: clicca qui!

Da Giovedì 11 a Domenica 14 Novembre – FIERA DI SAN MARTINO – Santarcangelo di Romagna (RN)

La fiera di San Martino è divenuta col passare del tempo una manifestazione unica a livello nazionale principalmente per due caratteristiche principali: i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della Sagra Nazionale a loro dedicata e le ‘corna’: appese sotto l’Arco della centralissima Piazza Ganganelli dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell’amata/o. Un’altra caratteristica che attira i numerosi visitatori è la parte riservata ai prodotti tipici, alle specialità emiliano-romagnola, e i tanti punti ristoro pronti a soddisfare ogni richiesta, dalla piadina alla polenta.
Vi aspettiamo in Piazza Ganganelli per farvi assaggiare i nostri Formaggi di Fossa… non mancate!!!

Visualizza tutti i dettagli: clicca qui!

Domenica 21, Domenica 28 Novembre e Domenica 5 Dicembre – 46^ FIERA DEL FORMAGGIO DI FOSSA DI SOGLIANO DOP – Sogliano al Rubicone (FC)

La manifestazione, rinomata ormai a livello nazionale, si svolge in onore del noto Formaggio di Fossa di Sogliano, Dop dal 2009. L’evento, articolato in tre domeniche, è arricchito da numerose manifestazioni collaterali:  mostre, spettacoli e convegni.
Vi aspettiamo alla 46° Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP… le ultime due domeniche di novembre e la prima domenica di Dicembre….
Veniteci a trovare… avrete modo di visitare i ns locali di stagionatura e di conoscere i processi e l’arte dell’infossatura e sfossatura.
Per l’occasione potrete degustare gratuitamente i nostri formaggi di fossa in abbinamento a vini rossi, bianchi e passiti !!!

Visualizza il programma completo della manifestazione: clicca qui