Fiere e Sagre


Da Venerdì 9 a Domenica 11 Settembre – MERCATO EUROPEO – Cervia (RA)

Finalmente ritorna MERCATO EUROPEO nel centro storico di Cervia, per un intero week-end (dal venerdì alla domenica) lo shopping diventa internazionale e offre l’opportunità di avvicinarsi e di conoscere culture e abitudini di vari paesi d’Europa. Oltre 100 commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane si danno appuntamento a Cervia per proporre prodotti tipici di gastronomia e artigianato dei loro luoghi d’origine.

Saremo presenti anche noi… con i ns. prodotti tipici!!!

Per maggiori informazioni: clicca qui!

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre – PIANTE E ANIMALI PERDUTI – Guastalla (RE)

Mostra mercato di prodotti artigianali. Animazioni, giochi antichi, incontri e laboratori. Mercato del vintage. Per due giorni le vie e le piazze della città si trasformano in un immenso campionario di biodiversità con antiche e spesso dimenticate varietà di piante da frutto e ornamentali, ortaggi, sementi e antiche razze di animali domestici e da allevamento. Accanto alle preziose mostre pomologiche – allestite da istituti agrari che studiano e ripropongono dal passato numerose varietà di mele, pere, uva, fichi e altri frutti stagionali – fiori antichi, di rara bellezza, ornano i cinquecenteschi portici di corso Garibaldi, mentre pecore, galli e galline, maiali, bovini e asini vivacizzano, con i loro movimenti e i suoni inusuali, la piazza principale della città. I convegni organizzati in occasione dell’evento rappresentano un’importante occasione per approfondire tematiche relative all’agricoltura. Saremo presenti anche noi con le ns tipicità… non mancate!!!

Per tutti i dettagli dell’evento: clicca qui!

Domenica 2 / 9 / 16 / 23 / 30 Ottobre – FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO – Sant’Agata Feltria (RN)

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l’integrità del nostro ambiente.
Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative, la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele. La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico. Ogni domenica la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.
Saremo presenti anche noi con il ns. fiori all’occhiello… il CaFFFiero e il Birbo … Vi aspettiamo numerosi!!!

Per tutte le informazioni: clicca qui!

Sabato 1 Domenica 2 e Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre – SAGRA DELL’ANGUILLA – Comacchio (FE)

Ogni sabato e domenica MERCATINO nel centro storico: tante coloratissime bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, cose d’altri tempi, opere dell’ingegno, articoli da collezione e curiosità ‘invadono’, per tutta la giornata, strade e piazze di Comacchio.
Concerti, spettacoli, presentazioni letterarie, approfondimenti culturali, escursioni nelle Valli di Comacchio e visite guidate in città, convegni, animazione per bambini nei musei e lungo le vie del centro storico, spettacoli di teatro dialettale e messe in scena di storie di vita di un tempo. Saremo presenti anche noi con i ns. prodotti tipici…Vi aspettiamo!

Per tutte le informazioni al riguardo: clicca qui!